DELLEPIANE & PARTNERS

News e scadenze

Modalità comunicazione di avvio smart working: indicazioni del Ministero del Lavoro
19 Lug, 2021

Con la nota n. 2548 del 14 luglio 2021 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali informa circa la modalità di trasmissione delle comunicazioni di avvio dello smart-working durante il periodo emergenziale.

In particolare nella nota si ribadisce che la trasmissione delle comunicazioni devono essere eseguite utilizzando esclusivamente l'applicativo informatico disponibile sul sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, secondo le istruzioni tecnico-procedurali fornite: non sono ammesse modalità di trasmissione equipollenti all'utilizzo della piattaforma informatica: l’invio della comunicazione in oggetto a mezzo PEC non assolve l’adempimento prescritto dalla normativa vigente.

Viene inoltre ricordato che, fino al 31 dicembre 2021, le modalità di comunicazione del lavoro agile restano quelle pre-viste dall'art. 90, commi 3 e 4, del D.L. 19 maggio 2020, n. 34, utilizzando la procedura semplificata già in uso (per la quale non è necessario allegare alcun accordo con il lavoratore), che prevede esclusivamente l’uso di modulistica e applicativo informatico resi disponibili dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

DELLEPIANE & PARTNERS

Contattaci

Corte Lambruschini, Torre A

Secondo piano, int. 17. Piazza Borgo Pila 40

segreteria@studiodellepiane.net

+39 010 5957531

P. IVA 00694970104

CHIEDI INFORMAZIONI

Invia un messaggio

Privacy Policy

website by superbamedia.ch