DELLEPIANE & PARTNERS

News e scadenze

Fino al 6 ottobre la richiesta del contributo a fondo perduto per la riduzione del canone di affitto
7 Set, 2021

Con Comunicato Stampa del 4 settembre l’Agenzia delle Entrate informa della proroga del termine per la presentazione della richiesta del contributo a fondo perduto per la riduzione dell’importo del canone di locazione, dall’originario 6 settembre 2021 al prossimo 6 ottobre, come stabilito dal Provvedimento pubblicato nella stessa giornata.
Il differimento è stato predisposto per consentire ad un maggior numero di contribuenti di fruire dell’agevolazione, tenuto anche conto che l’intervallo temporale previsto per l’invio della domanda è coinciso con il periodo estivo.
Sempre entro il 6 ottobre dovranno essere inviate eventuali istanze sostitutive di quelle precedentemente trasmesse. Resta invece invariato il termine del 31 dicembre 2021 per l’invio della rinuncia al contributo.

La richiesta dovrà essere effettuata in modalità telematica dai locatori, o dagli intermediari autorizzati ad accedere al cassetto fiscale, utilizzando l’apposito servizio disponibile sul sito dell’Agenzia (“Servizi per” – “Comunicare” – “Istanza per il riconoscimento del contributo a fondo perduto per la riduzione dell’importo del canone di locazione”).

DELLEPIANE & PARTNERS

Contattaci

Via XII Ottobre 1 P6 - 16121 Genova

Sede legale: Via Assab 39/8 - 16131 Genova

segreteria@studiodellepiane.net

+39 346 604 80 80

P. IVA 00694970104

CHIEDI INFORMAZIONI

Invia un messaggio

Privacy Policy

website by superbamedia.ch