DELLEPIANE & PARTNERS

News e scadenze

INPGI: indicazioni su comunicazione reddituale ed esonero parziale contributi
27 Set, 2021

Con Circolare n. 10 del 22 settembre 2021 l'INPGI ricorda agli iscritti che la comunicazione obbligatoria dei redditi percepiti per attività giornalistica autonoma nel corso del 2020 deve essere trasmessa all'Istituto entro il 30 settembre 2021.  

La comunicazione, a cui sono tenuti tutti i giornalisti iscritti alla Gestione Separata che nel predetto anno abbiano svolto attività autonoma giornalistica libero-professionale con Partita IVA, come attività occasionale, come partecipazione in società semplici o in associazioni tra professionisti, o mediante cessione di diritto d’autore, deve essere effettuata esclusivamente in via telematica dal sito dell'Inpgi, tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 20.00. Per effettuare la comunicazione è necessario identificarsi nel sito utilizzando il codice iscritto (ovvero il numero di posizione) e la password normalmente utilizzata per l’accesso ai dati personali. 

Nella stessa circolare l'Istituto ricorda anche che i professionisti interessati all’esonero parziale dei contributi previdenziali complessivi dovuti per l’anno 2021 devono inoltrare apposita domanda di entro il 31 ottobre 2021. da effettuare tramite modulo in formato telematico on line, e compilabile esclusivamente accedendo all’area riservata agli iscritti del sito www.inpgi.it utilizzando le proprie credenziali.

Maggiori informazioni nella Circolare.

DELLEPIANE & PARTNERS

Contattaci

Corte Lambruschini, Torre A

Secondo piano, int. 17. Piazza Borgo Pila 40

segreteria@studiodellepiane.net

+39 010 5957531

P. IVA 00694970104

CHIEDI INFORMAZIONI

Invia un messaggio

Privacy Policy

website by superbamedia.ch