DELLEPIANE & PARTNERS

News e scadenze

Bonus “Tessile e moda”: domande fino al 22 novembre
3 Nov, 2021

Operativo il canale telematico con cui gli operatori del settore tessile, moda, calzature e pelletteria possono richiedere il credito d’imposta calcolato sulle rimanenze di magazzino introdotto dal Dl Rilancio. Come stabilito dal Provvedimento del 28 ottobre scorso, sarà possibile inviare le comunicazioni per ottenere il credito fino al 22 novembre 2021, con riferimento al periodo d’imposta 2020.
Per utilizzare il bonus si dovrà però attendere il via libera della Commissione europea, che permetterà agli operatori di utilizzare il credito, esclusivamente in compensazione, entro e non oltre il periodo d’imposta successivo a quello di maturazione. 

Ricordiamo che l'agevolazione consiste nel riconoscimento di un credito d’imposta pari al 30% del valore delle rimanenze finali di magazzino eccedente la media del valore registrato nei 3 anni precedenti a quello di spettanza del beneficio.

Con lo stesso provvedimento del 28 ottobre l'Agenzia Entrate fissa una seconda finestra, dal 10 maggio al 10 giugno 2022, utile per richiedere il medesimo credito riferito all’anno d’imposta 2021.
L'Invio telematico delle comunicazioni dovrà essere effettuato con apposito modello approvato con il provvedimento dell'11 ottobre scorso.

Disponibili sul sito dell'Agenzia anche il software di compilazione e di controllo.

DELLEPIANE & PARTNERS

Contattaci

Corte Lambruschini, Torre A

Secondo piano, int. 17. Piazza Borgo Pila 40

segreteria@studiodellepiane.net

+39 010 5957531

P. IVA 00694970104

CHIEDI INFORMAZIONI

Invia un messaggio

Privacy Policy

website by superbamedia.ch