DELLEPIANE & PARTNERS

News e scadenze

Consultazione e acquisizione e-fatture: tempo fino al 31 dicembre per aderire al servizio
5 Nov, 2021

Con Provvedimento del 3 novembre 2021 l’Agenzia delle Entrate ha disposto la riapertura dei termini per effettuare l’adesione al servizio di consultazione e acquisizione delle fatture elettroniche e dei loro duplicati informatici.

Gli operatori Iva e i consumatori finali avranno quindi ancora 2 mesi di tempo, fino al 31 dicembre 2021, per aderire al servizio, continuando in questo modo a visualizzare le fatture emesse e ricevute dal 1° gennaio 2019.
Il Provvedimento risponde alle richieste di operatori economici, associazioni di categoria e ordini professionali, che hanno segnalato le criticità legate all’impossibilità di accedere alle fatture pregresse e prevede la possibilità, per chi ha effettuato o effettuerà l’adesione entro il 31 dicembre 2021, di accedere a tutte le fatture emesse e ricevute trasmesse al Sistema di interscambio a partire dal 1° gennaio 2019, e non solo a quelle trasmesse dal giorno successivo all’adesione. 

L’Agenzia Entrate ricorda che sono disponibili di diversi servizi:

  • un servizio gratuito di conservazione a norma delle fatture elettroniche;
  • un servizio per la consultazione e l’acquisizione delle fatture elettroniche e dei loro duplicati informatici.

Entrambi richiedono una specifica adesione ma, per usufruire del secondo servizio, è necessario aderire entro il 31 dicembre 2021.

DELLEPIANE & PARTNERS

Contattaci

Corte Lambruschini, Torre A

Secondo piano, int. 17. Piazza Borgo Pila 40

segreteria@studiodellepiane.net

+39 010 5957531

P. IVA 00694970104

CHIEDI INFORMAZIONI

Invia un messaggio

Privacy Policy

website by superbamedia.ch