DELLEPIANE & PARTNERS

News e scadenze

Approvato il Ddl Concorrenza: cosa prevede e cosa è rimasto fuori
8 Nov, 2021

Nella seduta del 4 novembre il Consiglio dei Ministri ha approvato il disegno di legge annuale per il mercato e la concorrenza 2021, che interviene in diversi ambiti, tra cui energia, trasporti, rifiuti, avvio di un’attività imprenditoriale e vigilanza del mercato.

Con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo della concorrenza, di rimuovere gli ostacoli regolatori, di carattere normativo e amministrativo, all’apertura dei mercati e di garantire la tutela dei consumatori, il Ddl interviene sulla rimozione delle barriere all’entrata dei mercati, sui servizi pubblici locali, su energia e sostenibilità ambientale, sulla tutela della salute, sullo sviluppo delle infrastrutture digitali e sulla rimozione degli oneri e la parità di trattamento tra gli operatori.

Nel testo approvato dal Cdm resta però fuori la revisione delle concessioni balneari e la liberalizzazione delle licenze per gli ambulanti.
Salta inoltre la possibilità per i notai di esercitare la professione su tutto il territorio nazionale e la possibilità di accelerare le autorizzazioni per l’apertura di nuovi inceneritori.

Clicca qui per leggere il Comunicato Stampa del Governo.

DELLEPIANE & PARTNERS

Contattaci

Corte Lambruschini, Torre A

Secondo piano, int. 17. Piazza Borgo Pila 40

segreteria@studiodellepiane.net

+39 010 5957531

P. IVA 00694970104

CHIEDI INFORMAZIONI

Invia un messaggio

Privacy Policy

website by superbamedia.ch