DELLEPIANE & PARTNERS

News e scadenze

Detrazioni lavori edilizi: aggiornate le procedure telematiche per la comunicazione delle opzioni
30 Nov, 2021

L'Agenzia Entrate ha aggiornato le procedure telematiche di comunicazione delle entrate delle opzioni (sconto in fattura e cessione del credito) relative alle detrazioni per lavori edilizi diverse dal Superbonus. Parliamo del software di compilazione e di controllo, aggiornati sulla base dei chiarimenti forniti nella FAQ pubblicata il 22 novembre 2021, per consentire l’invio delle comunicazioni delle opzioni esercitate entro l’11 novembre 2021, per le quali non è richiesta l’apposizione del visto di conformità.

Il primo permette la compilazione della Comunicazione degli interventi relativi sia alle singole unità immobiliari che alle parti comuni degli edifici, consente la creazione del relativo file da inviare telematicamente, e può essere utilizzata dai singoli beneficiari, dagli amministratori di condominio e dagli intermediari.
Il secondo consente di evidenziare, mediante appositi messaggi di errore, le anomalie o incongruenze riscontrate tra i dati contenuti nel modello di dichiarazione e nei relativi allegati e le indicazioni fornite dalle specifiche tecniche e dalla circolare dei controlli.

DELLEPIANE & PARTNERS

Contattaci

Corte Lambruschini, Torre A

Secondo piano, int. 17. Piazza Borgo Pila 40

segreteria@studiodellepiane.net

+39 010 5957531

P. IVA 00694970104

CHIEDI INFORMAZIONI

Invia un messaggio

Privacy Policy

website by superbamedia.ch