DELLEPIANE & PARTNERS

News e scadenze

Gestire la disabilità sul luogo di lavoro in modo più consapevole, iniziando dalle parole
15 Dic, 2021

Gestire la disabilità sul luogo di lavoro richiede di mettere in campo una pluralità di azioni che hanno come sfondo un profondo cambiamento. Va infatti abbandonata la prospettiva dell’inserimento delle persone con disabilità come mero obbligo normativo, per abbracciare la cultura dell’inclusione e della valorizzazione delle capacità di cui ogni individuo è portatore nell’organizzazione.
Fondamentale è l’impegno a favorire la piena ed effettiva partecipazione delle persone con disabilità alla vita lavorativa su una base di uguaglianza.

Su queste premesse nasce il vademecum dell’Agenzia Entrate “Disabilità: iniziamo dalle parole” che, dando avvio ad un percorso per ragionare su questo tema, si propone di sviluppare nuove consapevolezze e contribuire a contrastare gli ostacoli culturali e gli atteggiamenti ostili e stigmatizzanti che si muovono attorno alla disabilità, anche sensibilizzando le persone ad adottare nel luogo di lavoro un linguaggio più consapevole, e facendo posto quindi alla cultura dell’inclusione e della valorizzazione delle capacità di cui ogni individuo è portatore nell’organizzazione.

CLICCA QUI per leggere il vademecum.

DELLEPIANE & PARTNERS

Contattaci

Via XII Ottobre 1 P6 - 16121 Genova

Sede legale: Via Assab 39/8 - 16131 Genova

segreteria@studiodellepiane.net

+39 346 604 80 80

P. IVA 00694970104

CHIEDI INFORMAZIONI

Invia un messaggio

Privacy Policy

website by superbamedia.ch