DELLEPIANE & PARTNERS

News e scadenze

ANAC istituisce il Registro dei Responsabili della prevenzione della corruzione e della trasparenza
16 Feb, 2022

L’Autorità nazionale anticorruzione (ANAC) ha istituito il Registro dei Responsabili della prevenzione della corruzione e della trasparenza (Rpct), con lo scopo di rendere rapida ed efficace l’interlocuzione con i vari Rpct presenti nelle amministrazioni e negli enti e per garantire la necessaria trasparenza sui soggetti cui è stato conferito l’incarico di Rpct. Inoltre, con l’istituzione del Registro, l’Autorità vuole agevolare l’invio attraverso Pec di comunicazioni istituzionali loro destinate, anche su eventi ed iniziative di interesse.

Come si si iscrive
L’iscrizione al Registro, approvato con Delibera n. 27 del 19 gennaio 2022, viene effettuata attraverso il Servizio di registrazione e profilazione utenti disponibile sul portale istituzionale dell’Autorità.
Il Responsabile richiede e ottiene un’utenza di accesso ai servizi dell’Autorità riservati agli Rpct, dichiarando sotto la propria responsabilità, il proprio incarico di Responsabile. Dovrà quindi inserire nome e cognome, codice fiscale, ente di appartenenza, data di nomina, link all’atto di nomina pubblicato sul sito dell’ente di appartenenza e indirizzo di posta elettronica.

Maggiori informazioni.

DELLEPIANE & PARTNERS

Contattaci

Via XII Ottobre 1 P6 - 16121 Genova

Sede legale: Via Assab 39/8 - 16131 Genova

segreteria@studiodellepiane.net

+39 346 604 80 80

P. IVA 00694970104

CHIEDI INFORMAZIONI

Invia un messaggio

Privacy Policy

website by superbamedia.ch