DELLEPIANE & PARTNERS

News e scadenze

Nuovo applicativo Inail per l’invio dei certificati di infortunio
2 Mar, 2022

Dal prossimo 28 aprile sarà operativo il nuovo applicativo per l’invio dei certificati di infortunio nelle tre modalità di trasmissione online, offline e cooperazione applicativa/interoperabilità.
Lo segnala l'Inail, con un Avviso pubblicato sul proprio sito internet.

Le novità riguardano, in particolare, i contenuti del certificato, nel tracciato del file da inviare in modalità offline in formato .xml, nell’interfaccia utente del servizio online, aggiornata in base alle nuove linee guida dell’Istituto, nell’architettura tecnologica e nella modalità di interoperabilità, adeguata alle linee guida Agid, in sostituzione della cooperazione applicativa.

Entro il 28 aprile 2022 coloro che trasmettono i certificati con la modalità di invio offline, quindi tramite il file in formato .txt, .xml oppure .zip, devono adeguare il proprio sistema seguendo le istruzioni fornite nella documentazione (manuale utente, cronologia delle versioni, xml schema, tabelle tipologiche e specifiche tecniche), disponibile nelle pagine del portale dedicate.
Coloro, invece, che trasmettono i certificati in cooperazione applicativa possono continuare ad usufruire dell’attuale servizio per il solo anno 2022.

Maggiori informazioni sul sito Inail.

DELLEPIANE & PARTNERS

Contattaci

Via XII Ottobre 1 P6 - 16121 Genova

Sede legale: Via Assab 39/8 - 16131 Genova

segreteria@studiodellepiane.net

+39 346 604 80 80

P. IVA 00694970104

CHIEDI INFORMAZIONI

Invia un messaggio

Privacy Policy

website by superbamedia.ch