DELLEPIANE & PARTNERS

News e scadenze

Comunicazioni locazioni brevi con più informazioni
21 Mar, 2022

Con il Provvedimento del 17 marzo 2022 l'Agenzia delle Entrate stabilisce che le Comunicazioni relative alle locazioni brevi, che i soggetti che esercitano attività di intermediazione immobiliare e quelli che gestiscono portali telematici devono trasmettere alla stessa Agenzia, vengano integrate con ulteriori informazioni relative, in particolare, all’anno di riferimento della locazione e ai dati catastali dell’immobile oggetto di locazione.
Con il Provvedimento sono quindi approvate anche le nuove specifiche tecniche per la trasmissione telematica, che dovranno essere utilizzate a decorrere dalle comunicazioni relative ai dati riferiti all’anno 2021.

La richiesta dei nuovi dati, precisano le Entrate, è stata introdotta al fine di individuare in modo più accurato gli elementi del contratto di locazione breve, relativamente al periodo durante il quale l’immobile risulta locato ed alla identificazione dell’immobile in presenza di più contratti relativi allo stesso soggetto locatore.
In particolare, i dati catastali, consentono di identificare puntualmente, in base alle risultanze del catasto edilizio urbano, l’immobile oggetto di locazione breve e i relativi intestatari catastali.

DELLEPIANE & PARTNERS

Contattaci

Corte Lambruschini, Torre A

Secondo piano, int. 17. Piazza Borgo Pila 40

segreteria@studiodellepiane.net

+39 010 5957531

P. IVA 00694970104

CHIEDI INFORMAZIONI

Invia un messaggio

Privacy Policy

website by superbamedia.ch