DELLEPIANE & PARTNERS

News e scadenze

Inps: attivo il “Portale delle Famiglie”
23 Mar, 2022

L'Inps ha attivato il "Portale delle Famiglie", una piattaforma integrata della genitorialità, istituita con lo scopo di agevolare l'interazione tra genitori e l'Istituto relativamente alle prestazioni erogate a sostegno dei nuclei familiari. Integra le prestazioni riguardanti il bonus asilo nido, l’Assegno temporaneo per i figli minori, l’assegno di natalità (Bonus Bebè), il bonus baby-sitting e i centri estivi.

In particolare, tramite il portale, è possibile visualizzare le informazioni sulle prestazioni erogate o in corso di erogazione, lo stato di lavorazione delle domande, gli eventuali pagamenti, le informazioni relative ai figli minori e il valore del proprio ISEE.
E' accessibile dal sito internet dell’Istituto e fruibile attraverso diversi strumenti: desktop, smartphone e tablet.

Nel Messaggio n. 1263 del 18 marzo l'Istituto illustra le attuali funzionalità disponibili nel portale e quelle che saranno sviluppate successivamente, quando sarà esteso anche ad altre prestazioni come l'Assegno unico e universale per i figli a carico.

Il progetto si inserisce nell’ambito dei progetti finalizzati alla realizzazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

DELLEPIANE & PARTNERS

Contattaci

Corte Lambruschini, Torre A

Secondo piano, int. 17. Piazza Borgo Pila 40

segreteria@studiodellepiane.net

+39 010 5957531

P. IVA 00694970104

CHIEDI INFORMAZIONI

Invia un messaggio

Privacy Policy

website by superbamedia.ch