DELLEPIANE & PARTNERS

News e scadenze

Nasce il “Consulente Digitale delle Pensioni”: nuovo servizio Inps
14 Apr, 2022

Nell’ambito dei progetti finalizzati alla realizzazione del Piano operativo del PNRR l’Inps, con determinazione n. 1 del 3 gennaio 2022, ha previsto la realizzazione di uno strumento di consulenza virtuale per i pensionati.

L’Istituto ha quindi realizzato il servizio “Consulente Digitale delle Pensioni”, uno strumento di consulenza virtuale che ha lo scopo di guidare i pensionati, attraverso un percorso semplice, a verificare se hanno diritto a prestazioni aggiuntive collegate con la propria pensione.

Al momento il servizio offre un primo gruppo di prestazioni previdenziali che riguardano il bonus quattordicesima (c.d. somma aggiuntiva), il supplemento di pensione e l’integrazione al trattamento minimo, a cui se ne aggiungeranno altre nel corso dell’anno.
Anche la platea di utenti che possono accedere al servizio è al momento limitata: gli utenti che vi potranno accedere riceveranno una notifica sia tramite MyINPS sia attraverso e-mail. Il servizio sarà successivamente e gradualmente esteso a tutti i pensionati.

Tutti i dettagli nel Messaggio Inps n. 1521 del 5 aprile 2022.

DELLEPIANE & PARTNERS

Contattaci

Via XII Ottobre 1 P6 - 16121 Genova

Sede legale: Via Assab 39/8 - 16131 Genova

segreteria@studiodellepiane.net

+39 346 604 80 80

P. IVA 00694970104

CHIEDI INFORMAZIONI

Invia un messaggio

Privacy Policy

website by superbamedia.ch