DELLEPIANE & PARTNERS

News e scadenze

Assegno Unico e Universale per i precettori del RdC: istruzioni dall’Inps
2 Mag, 2022

Con la circolare n. 53 del 28 aprile 2022, l’Inps ricorda i requisiti previsti per l’erogazione dell’assegno unico e universale (AUU), il beneficio economico attribuito su base mensile ai nuclei familiari, per il periodo compreso tra il mese di marzo di ciascun anno e il mese di febbraio dell’anno successivo, il cui importo varia in base alla condizione economica del nucleo familiare sulla base dell’ ISEE.
Nella Circolare sono indicati anche i beneficiari, coloro che hanno diritto alle maggiorazioni, gli importi, le modalità di erogazione e decorrenza della prestazione e le relative istruzioni contabili.

Ai fini dell’integrazione Rdc/AU, l’Istituto procede d’ufficio all’individuazione dei nuclei familiari percettori di Rdc che abbiano diritto all’assegno unico e universale e al pagamento diretto delle somme dovute, senza necessità di presentazione della domanda.
Dovranno invece essere comunicate all’Istituto, tramite l’apposito modello “Rdc-Com/AU”, la cui disponibilità sul sito istituzionale sarà comunicata con un successivo messaggio, le informazioni riguardanti il nucleo familiare percettore di Rdc che non risultino in possesso dell’Istituto.

Tutti i dettagli nella Circolare Inps.

DELLEPIANE & PARTNERS

Contattaci

Via XII Ottobre 1 P6 - 16121 Genova

Sede legale: Via Assab 39/8 - 16131 Genova

segreteria@studiodellepiane.net

+39 346 604 80 80

P. IVA 00694970104

CHIEDI INFORMAZIONI

Invia un messaggio

Privacy Policy

website by superbamedia.ch