Sulla Gazzetta Ufficiale n. 255 del 31 ottobre è stato pubblicato il Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico con cui sono illustrate le modalità attuative del Fondo per il sostegno alle imprese danneggiate dalla crisi ucraina.
Nel testo, in particolare, sono definiti i termini e le modalità di presentazione delle domande di accesso ai contributi a fondo perduto in favore delle PMI che hanno subìto ripercussioni economiche negative derivanti dalla crisi internazionale in Ucraina, con perdite di fatturato derivanti dalla contrazione della domanda, dall’interruzione di contratti e progetti esistenti e dalla crisi nelle catene di approvvigionamento.
La finestra temporale per la presentazione delle domande scatta dalle ore 12:00 del 10 novembre 2022 e si conclude alle 12:00 del 30 novembre 2022. Le istanze dovranno essere presentate esclusivamente tramite la piattaforma online di Invitalia (accedendo con identità digitale Spid, Cns o Cie), il cui link sarà comunicato in prossimità dell’apertura dello sportello.
Beneficiari, requisiti, modulo di domanda e tutte le altre informazioni utili sono disponibili qui.