DELLEPIANE & PARTNERS

News e scadenze

Sport Bonus: al via le domande per il 2023
5 Giu, 2023

Con la nuova legge di bilancio è stata estesa, anche per il 2023, la possibilità per le imprese interessate di effettuare erogazioni liberali per interventi di manutenzione e restauro di impianti sportivi pubblici e per la realizzazione di nuove strutture sportive pubbliche.

Il 30 maggio scorso si è aperta la prima finestra per l’inoltro online delle domande da parte delle imprese che vogliono usufruire del credito di imposta. 
Possono effettuare le erogazioni liberali le imprese a cui è riconosciuto un credito di imposta pari al 65% dell’importo erogato, da utilizzarsi, esclusivamente in compensazione tramite il modello F24 presentato attraverso i servizi telematici dell’Agenzia delle entrate, in tre quote annuali di pari importo. 
Il il credito massimo attribuibile a ciascun beneficiario è pari al 10‰ (dieci per mille) dei ricavi 2022, nel limite massimo dei fondi stanziati di 15 milioni di euro per l’anno in corso. 

Le imprese avranno 30 giorni di tempo (scadenza il 30 giugno 2023) per presentare la domanda di ammissione al procedimento ed essere così autorizzate ad effettuare l’erogazione liberale. 
A seguito delle erogazioni effettuate e certificate dagli enti destinatari, il Dipartimento autorizza le imprese ad usufruire del credito di imposta dandone contemporaneamente comunicazione all’Agenzia delle entrate.

Le domande per accedere al bonus devono essere presentate tramite l’apposita piattaforma disponibile a questo indirizzo.

DELLEPIANE & PARTNERS

Contattaci

Via XII Ottobre 1 P6 - 16121 Genova

Sede legale: Via Assab 39/8 - 16131 Genova

segreteria@studiodellepiane.net

+39 346 604 80 80

P. IVA 00694970104

CHIEDI INFORMAZIONI

Invia un messaggio

Privacy Policy

website by superbamedia.ch