Con un Avviso pubblicato sul portale istituzionale il Dipartimento per l’informazione e l’editoria ha comunicato che si è aperta, lo scorso 8 febbraio, la finestra temporale entro la quale è possibile presentare le domande per il contributo una tantum alle imprese esercenti punti vendita esclusivi per la rivendita di giornali e riviste, previsto dal Fondo straordinario per gli interventi di sostegno all’editoria.
Le domande possono essere presentate dal titolare o legale rappresentante dell’impresa esclusivamente per via telematica attraverso la procedura disponibile nell’area riservata del portale impresainungiorno.gov.it, accessibile cliccando sul link “Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per l’informazione e l’editoria” -> “Bonus una tantum edicole 2023” del menù “Servizi on line”, previa autenticazione tramite SPID, CNS e CIE.
Devono essere firmate digitalmente dal titolare di impresa individuale o dal socio titolare/legale rappresentante di società di persona, esclusivamente con firma CAdES.
Il termine ultimo per l’invio delle domande (una sola domanda per impresa richiedente) è l’8 marzo 2024.
Per assistenza, il Dipartimento per l’informazione e l’editoria mette a disposizione il manuale utente della procedura. E’ possibile inoltre contattare l’Help Desk al numero 0664892717 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00, o inviare le eventuali richieste di informazioni all’indirizzo email credito.edicole@governo.it.