DELLEPIANE & PARTNERS

News e scadenze

Ritardato pagamento imposta sul consumo di prodotti diversi da nicotina: codici tributo per il versamento
2 Ago, 2024

L’Agenzia delle Entrate ha istituito i codici tributo “5503” e “5504” per il versamento, tramite il modello “F24 Accise”, dell’indennità di mora e degli interessi sul ritardato pagamento dell’imposta di consumo sui prodotti diversi dal tabacco che contengono nicotina.

Nella Risoluzione n. 42/E del 30 luglio viene specificato che i suddetti codici, in sede di compilazione del modello F24 accise, devono essere esposti nella “Sezione Accise/Monopoli e altri versamenti non ammessi in compensazione”, in corrispondenza delle somme indicate nella colonna “importi a debito versati”, indicando:

  • nel campo “ente”, la lettera “M”;
  • nel campo “provincia”, la sigla della provincia di ubicazione della sede legale del fabbricante/depositario/rappresentante fiscale;
  • nel campo “codice identificativo”, nessun valore;
  • nel campo “rateazione”, nessun valore;
  • nel campo “mese” e nel campo “anno di riferimento”, il mese e l’anno di immissione in consumo dell’imposta di consumo sui prodotti diversi dal tabacco che contengono nicotina nel formato “MM” e “AAAA”.

DELLEPIANE & PARTNERS

Contattaci

Via XII Ottobre 1 P6 - 16121 Genova

Sede legale: Via Assab 39/8 - 16131 Genova

segreteria@studiodellepiane.net

+39 346 604 80 80

P. IVA 00694970104

CHIEDI INFORMAZIONI

Invia un messaggio

Privacy Policy

website by superbamedia.com