DELLEPIANE & PARTNERS

News e scadenze

Codice Terzo Settore: firmato il Decreto sul “Social bonus”
14 Dic, 2021

Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando ha firmato il Decreto di adozione del regolamento per l’attribuzione alle persone fisiche, agli enti e alle società del credito d’imposta “social bonus”, che individua le modalità di attribuzione e la misura del credito d’imposta, oltre ai criteri per la sua fruizione.

In particolare, beneficiari del “Social bonus” sono le persone fisiche, gli enti che non svolgono attività commerciali e tutte le imprese, indipendentemente dalla forma giuridica, dal settore economico in cui operano, nonché dal regime contabile adottato.
Il credito d’imposta, riconosciuto nella misura del 65% delle erogazioni liberali in denaro effettuate da persone fisiche e del 50% se effettuate da enti o società, sarà ripartito in 3 quote annuali di pari importo, che previsto dall’art. 4 del Decreto.

Il provvedimento è stato trasmesso ai Ministeri dell’Interno, dell’Economia e delle Finanze e della Cultura, per l’acquisizione delle firme degli altri ministri competenti.

DELLEPIANE & PARTNERS

Contattaci

Via XII Ottobre 1 P6 - 16121 Genova

Sede legale: Via Assab 39/8 - 16131 Genova

segreteria@studiodellepiane.net

+39 346 604 80 80

P. IVA 00694970104

CHIEDI INFORMAZIONI

Invia un messaggio

Privacy Policy

website by superbamedia.ch